Patty, passione, amore e tanto gusto

Una storia di realizzazione e successo

È unendo il mestiere del padre, camionista, e quello della madre, cuoca, che Patrizia, meglio conosciuta come Patty, inizia il suo percorso professionale a bordo dell’iconico camioncino che le ha permesso di iniziare e poi consacrare la carriera nel mondo dello street food. Tutto inizia quando Patrizia, poco più che ventenne, mossa da una forte passione per la cucina e il mondo della ristorazione, decide di intraprendere una propria attività, ma come spesso succede sono molti i compromessi da dover accettare, soprattutto agli inizi. Ecco che allora il suo sogno di aprire un ristorante si è trasformato presto nell’attività di ambulante con l’acquisto di quel mezzo a cui ancora oggi deve tutto. Su queste quattro ruote, andando prima in giro per sagre, feste e fiere per tutta la Toscana, e poi trovando il suo “posto fisso” a Calenzano, nei pressi della piscina comunale, Patty ha trovato la sua realizzazione.

Patty Street Food Giocoliere
Patty Street Food

Patty, a bordo del suo camioncino, ha fatto letteralmente tanta strada. Oggi, dopo trent’anni di attività, prova ancora lo stesso entusiasmo del primo giorno e sente ancora di avere molto da dare.

Il contatto con quelle persone che spesso fugacemente, in questi trenta anni di attività, si sono fermate per concedersi una piccola pausa gustosa è stato per lei un forte stimolo. In quel gesto apparentemente semplice di allungare il braccio porgendo loro un panino genuino c’è tutto di Patty dalla passione e dalla cura per il suo lavoro, all’attenta ricerca degli ingredienti usati. La genuinità e l’estro dei suoi panini sono il perfetto riflesso della sua personalità frizzante, pura e soprattutto buona. In questi anni di attività Patty ha fatto letteralmente molta strada e ancora tanta ne vuole fare. Per questo motivo, decisa ed entusiasta come il primo giorno, continua a reinventarsi portando nella sua “cucina” ambulante idee sempre nuove al passo con le esigenze di gusto dei sui clienti e in perfetta armonia con la sua voglia di crescere ancora e cercare di dare sempre il meglio. A cosa pensa Patty quando crea nuove ricette? A regalare un momento di piacere e possibilmente strappare un sorriso alle tante persone che ogni giorno passano a trovarla.

I PANINI
di Patty

Gustosi, sfiziosi, originali, genuini, salutari. Potremmo andare avanti con altri aggettivi, ma li lasciamo aggiungere a voi una volta assaggiati.

Dove trovi il mio Food Truck

Dopo anni trascorsi in giro per la  Toscana tra fiere, sagre e feste di paese, Patty adesso ha il suo “posto fisso” a Calenzano, più esattamente nel parcheggio della piscina comunale, poco distante dall’uscita dell’autostrada A1.