Carni scelte, verdure di stagione, cotture non convenzionali per panini gourmet
Gli hamburger di Patty sono delle vere e proprie esperienze sensoriali perché nascono prima di tutto dall’amore che mette nel suo lavoro. A questo ingrediente speciale si aggiungono carni scelte, verdure di stagione e pani ottenuti da farine ricercate, oltre a salse originali. Il tutto in abbinamenti estremamente sfiziosi per un risultato che è la sintesi perfetta di gusto e qualità.
È la celebrazione della carne toscana per eccellenza, la Chianina, valorizzata in questo panino in abbinamento a pane di mais, insalata gentile, pomodoro pachino, salsa sriracha e cipolla pastellata.
È l’ hamburger che non ti aspetti con carne di pecora, zucchine grigliate e condite con emulsione di aglio, olio e menta e salsa si yogurt greco, il tutto racchiuso in un panino ottenuto da farina e zucca gialla.
Un mix perfetto tra la tradizione toscana e la cucina asiatica. La carne di cinghiale, il cavolo nero saltato in padella e la marmellata di fichi al tartufo incontrano la salsa sriracha in un pane alla barbabietola rossa.
Una ricetta sofisticata per chi ama i sapori contrastanti. Alla delicatezza della carne di cervo sono qui abbinati il retrogusto amarognolo del radicchio trevigiano e quello pungente del Taleggio all’interno di un panino al carbone.
Questa versione esalta una carne speciale, la lepre. Dolce e saporita viene abbinata alla cipolla cucinata con il Marsala secondo la ricetta Artusi e alla crema di pecorino di Pienza. Il tutto all’interno di un pane ottenuto “classico”, ottenuto da farina 00.
Carne d’anatra cotta secondo il metodo “americano”, accostata alla dolcezza di cipolla e mele stufate e al sapore deciso del formaggio Brie. Un insieme di prelibatezza custodite all’interno di un classico panino ottenuto da farina 00.
Dopo anni trascorsi in giro per la Toscana tra fiere, sagre e feste di paese, Patty adesso ha il suo “posto fisso” a Calenzano, più esattamente nel parcheggio della piscina comunale, poco distante dall’uscita dell’autostrada A1.